La gestione invernale delle piscine di HO.RE.CA.
La waterservice si occupa da anni di tutte le procedure riguardanti la chiusura della piscina dopo il periodo estivo e di tutte le operazioni per la manutenzione invernale.
Di seguito tutti i nostri servizi offerti:
Chiusura stagione estiva
- Montaggio telone
Il primo passo verso la chiusura della stagione estiva sarà quello di montare, il telone di copertura. CI occuperemo di tutte le mansioni che serviranno per il giusto montaggio, inoltre provvederemo trattare internamente, il telone, con prodotti antialghe.
- Pulizia superfici
Per una corretta chiusura della piscina dopo la stagione estiva è necessario prima di montare il telone effettuare la pulizia delle pareti e del fondo vasca e rimuovere i residui solidi depositatesi. Attraverso i nostri macchinari e prodotti porteremo la vasca al corretto stato di pulizia per poter affrontare il lungo periodo di inattività invernale.
- Trattamento preventivo dell'acqua Cloro e PH
Il passaggio successivo alla pulizia delle superfici è relativo al trattamento dell'acqua, ci occuperemo di effettuare tutti i trattamenti chimici per la corretta chiusura della stagione estiva e l'avviamento di quella invernale. Trattamento clorazione shock, stabilizzazione Ph, trattamento antialghe e flocculante. Seguirà per ultimo il trattamento svernante.
- Manutenzione impianto idraulico post estate
L'impianto verrà pulito, disinfettato ed invertito sulla modalità invernale. Verranno programmate le fasce di orario per l'avvio giornaliero dell'impianto.
Manutenzione stagione invernale
- Manutenzione periodica impianto idraulico
Per un corretto mantenimento della piscina durante la stagione invernale è necessario valutare periodicamente lo stato dell'impianto idraulico. Ci occuperemo della pulizia dei filtri, degli skimmer, dei cestelli e dell'elettropompe.
- Pulizia superfici
Se non disponete di un telo di copertura invernale, periodicamente, con l'ausilio dei nostri strumenti, effettueremo la pulizia delle pareti e del fondo vasca al fine di eliminare i residui depositatevi e prevenire la formazione di alghe.
- Trattamenti chimici periodici
Sarà nostro compito tenere ai giusti livelli i parametri chimici dell'acqua attraverso la giusta e costante somministrazione di Cloro e Ph. Inoltre, effettueremo periodicamente il trattamento antialghe e flocculante se necessario.