La gestione estiva per le piscine di HO.RE.CA
La waterservice si occupa da anni di tutte le procedure riguardanti la riapertura della piscina dopo il periodo invernale e di tutte le operazioni per la manutenzione estiva.
Di seguito tutti i nostri servizi offerti:
Apertura stagione estiva
- Rimozione telone
Il primo passo verso l'apertura estiva sarà quello di smontare, pulire, disinfettare e riporre il telone di copertura.
È fondamentale un'adeguata manutenzione della copertura al fine di preservarla il più a lungo possibile.
- Pulizia superfici
Non c'è differenza tra piscine interrate o fuori terra, la pulizia parte sempre dalla superficie, principale deposito di polvere, fogliame e residui. Ci occuperemo della pulizia delle pareti, del fondo e dei bordi della piscina. Attraverso i nostri macchinari e prodotti riporteremo la vasca al completo funzionamento dopo il lungo periodo di inattività invernale.
- Trattamento preventivo dell'acqua Cloro e PH
Il passaggio successivo alla pulizia delle superfici è relativo al trattamento dell'acqua, ci occuperemo di effettuare tutti i trattamenti chimici per il corretto avvio della stagione estiva. Trattamento clorazione shock, stabilizzazione Ph, trattamento antialghe e flocculante.
- Manutenzione impianto idraulico post inverno
Prima dell'avvio è sempre necessaria la manutenzione dell'impianto di filtrazione, ci occuperemo del lavaggio e disinfezione dei filtri delle elettropompe e del filtro a sabbia. Valuteremo il corretto funzionamento di tutto l'impianto dagli skimmer alla sala macchine.
Manutenzione stagione estiva
- Manutenzione periodica impianto idraulico
Per una corretta fruizione della piscina durante la stagione estiva è necessario valutare periodicamente lo stato dell'impianto idraulico. Ci occuperemo della pulizia dei filtri, degli skimmer e dei cestelli dell'elettropompe.
- Pulizia superfici
Periodicamente, con l'ausilio dei nostri strumenti, effettueremo la pulizia delle pareti e del fondo vasca al fine di eliminare i residui depositatevi e prevenire la formazione di alghe.
- Trattamenti chimici periodici
Sarà nostro compito tenere ai giusti livelli i parametri chimici dell'acqua attraverso la giusta e costante somministrazione di Cloro e Ph. Inoltre, effettueremo periodicamente il trattamento antialghe e flocculante se necessario.